Spazio in affitto

Conto le stanze del mio cervello

per poterlo affittare a chi lo vorrà

chè io tanto sono altrove, sono sempre

con la testa altrove e uno spazio vuoto

da riempire, lo lascio a chi lo vorrà.

 

Conto le stanze del mio cervello

per sapere quanto ce n’è, quanto

ne posso dare a chi lo vorrà

chè io non lo voglio e non l’ho mai

voluto, lo lascio a chi lo vorrà.

 

Conto le stanze del mio cervello

e non mi lascio nemmeno un’anticamera

dove far passare di sfuggita pensieri

diversi dai miei soliti quattro. Non penso

mi possa servire, perciò non lo sfioro

nemmeno, lo lascio a chi lo vorrà.

 

Conto le stanze del mio cervello

quanto ci si può accumulare dentro?

Quanto spazio c’è all’interno e quanto

posso occuparne senza preoccuparmi.

Meglio vuoto, lo lascio a chi lo vorrà.

Rispondi

