Amico mio

Amico mio, ciao.

Dove sono stata? Sono stata fuori di me.

Sono stata tirata fuori e messa a nudo.

Nuda come mai lo sono stata, nuda come ho sempre evitato di essere.

Mi hanno osservata, mi hanno guardata.

Mi hanno parlato, mi hanno spiegato.

Nuda, senza più uno straccio di copertura, mi hanno fatto uscire fuori di me.

Io, che combatto da sola, mi ritrovo ora tutti contro, ancora più forti di prima.

Mi hanno fatta uscire, come un coniglio dalla tana, e ora vogliono prendermi per le orecchie.

Nuda, al freddo, sempre sola contro tutti e fuori di me.

Sempre più difficile, sempre peggio.

Amico mio, mi chiedi ancora dove sono stata?

Chiedimi piuttosto perché sono ancora.

 

Rispondi

