Per me

È opinione diffusa che io non sia femminile.

È opinione diffusa che io non sia una persona romantica.

È risaputo che la mia affermata misantropia e la mia ricercata atarassia – troppo spesso confusa con l’apatia – mi rendono ciò che la gente crede che io sia.

È tutto vero. È tutto falso.

Vorrei aspettarmi all’uscita di scuola. Ma sono in ritardo.
Vorrei organizzarmi una festa a sorpresa. Ah è vero, ci ho provato già.
Vorrei viziarmi un po’, prepararmi un dolcetto, sorridermi, abbracciarmi, senza fare fatica.

Vorrei almeno dedicarmi una canzone. Questo per fortuna posso ancora farlo.

Ecco Alessia, questa è per te:

Rispondi

